Comunicato Stampa 18-07-2016

CONVOCAZIONE CONFERENZA STAMPA –

Pubblica illuminazione: nuovi corpi illuminanti in città

L’Amministrazione Comunale e la ditta presentano gli interventi in un incontro pubblico

Giovedì 21 Luglio 2016, alle ore 18:30, presso il Chiostro di S. Domenico si terrà una conferenza stampa, aperta a tutta la cittadinanza, durante la quale saranno presentati gli interventi che riguarderanno il sistema di pubblica illuminazione su tutto il territorio del Comune di Noci.

Alla stessa prenderanno parte il Sindaco, Domenico Nisi, il responsabile della società Noci Smart City, dott. Andrea Pinotti, e il responsabile del Settore Illuminazione ed Efficientamento della ditta Andrea Govoni.

A partire da oggi, lunedì 18 Luglio, vedranno finalmente avvio gli interventi di sostituzione di tutti gli organi illuminanti, attualmente ai vapori di rodio e mercurio e con un consumo che va da 250 a 400 W/h cadauno, con organi illuminanti a LED, il cui consumo va dai 50 agli 80 W/h cadauno, con conseguenti notevoli risparmi sui costi.

Particolare attenzione sarà posta sul centro storico, l’extra murale, via Repubblica e via Stazione, dove gli attuali sostegni saranno sostituiti con nuovi, coerentemente con quelli presenti in Piazza Garibaldi.

Notevoli saranno le novità, oltre quelle qui brevemente accennate, che saranno presentate nel corso della conferenza stampa.

I lavori partiranno da alcune strade campione per valutare l’impatto dei nuovi corpi illuminanti: in particolare dalle vie di accesso, via Gioia del Colle e via Mottola, e via Porta Putignano per quanto riguarda il centro storico.