Comunicato Stampa 27-10-2016

Bonifica copertura amianto presso il Nuovo Campo Boario: pubblicato bando di gara

Altro intervento importante atteso da tempo

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Noci il Bando per la bonifica da amianto della copertura del capannone presso il Nuovo Campo Boario in Via Montedoro. L’intervento, per un importo complessivo di circa 478mila euro, è finanziato con fondi concessi dalla Regione Puglia.

Il termine per la presentazione delle offerte scade il 13 dicembre 2016.

«Si tratta di un intervento messo in cantiere da tempo, precisamente dal 2011. Questa Amministrazione ha seguito tutta la fase di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva ed ogni finalmente l’opera viene messa a bando e prevediamo di vederla ultimata in tempi brevissimi – ha dichiarato il Sindaco, dott. Domenico Nisi. – Approfitto dell’occasione per fare appello al buon senso di tutti, affinché i rifiuti in amianto non vengano più abbandonati illecitamente sul territorio. I costi di questi atti sulla salute e sull’ambiente sono noti a tutti. Non si tratta più soltanto, quindi – conclude il Sindaco, - di amare e rispettare la nostra città, ma di amare e rispettare prima di tutto noi stessi».

Link al Bando e suoi allegati: