Comunicato Stampa 04-01-2016

Allerta neve: attivata la macchina organizzativa

Tutti e i numeri e le informazioni utili

Viste le previsioni meteo, che preannunciano possibili nevicate su tutto il versante Adriatico, e anche sul territorio di Noci, già a partire dalla sera del 5 gennaio 2017, l’Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Domenico Nisi e dell’Assessore alla Protezione Civile Marino Gentile, hanno convocato questa mattina – 4 gennaio – a Palazzo di Città le forze dell’ordine – Comando dei Carabinieri, Comando dei Carabinieri-Forestale, Comando di Polizia Municipale – e le associazioni di protezione civile – San Pio, Il Gabbiano e Alpini –, per programmare per tempo tutti gli interventi che dovessero rendersi necessari.

«Voglio personalmente rassicurare i cittadini sul fatto che l’Amministrazione Comunale e quanti di competenza sono già operativi e pronti ad affrontare l’eventuale emergenza – ha dichiarato il Sindaco Domenico Nisi. – Stiamo predisponendo tutte le misure per limitare al massimo i disagi alla cittadinanza e garantire tutti i servizi essenziali».

«In queste ore le associazioni di Protezione Civile si stanno adoperando per affrontare nel migliore dei modi l’eventuale emergenza – ha aggiunto il Vicesindaco Marino Gentile. – Siamo certi che, grazie alla competenza del personale qualificato a nostra disposizione, saremo in grado di garantire il massimo dell’efficienza nell’attuazione del piano predisposto».

La riunione è stata aggiornata a domani pomeriggio – 5 gennaio – alle ore 17:00, in seguito alla pubblicazione del Bollettino delle 16:00. Successivamente saranno fornite tutte le informazioni utili.

Tutte le comunicazioni saranno pubblicate in tempo reale sul sito istituzionale del Comune di Noci e sulla Pagina Facebook del Comune di Noci.