Comunicato Stampa 20-01-2017

Dissesti stradali: interventi d’urgenza e ricognizione dei danni in corso

A breve la manutenzione straordinaria su viabilità urbana e rurale

Relativamente alle numerose buche e crepe che la neve e il gelo hanno causato sulle strade di tutto il territorio comunale, l’Amministrazione comunale comunica che negli scorsi giorni sono stati eseguiti interventi di manutenzione in urgenza, nonostante le condizioni meteo non fossero ideali, poiché la pericolosità di alcune situazioni rendeva obbligatori interventi di tamponamento.

È già stata avviata ed è in via di completamento, da parte dell'ufficio tecnico, della polizia municipale e della ditta incaricata per le manutenzioni straordinarie, attività di ricognizione dei danni sulla viabilità urbana e rurale e sui marciapiedi. Non appena gli uffici avranno una relazione dettagliata degli interventi a farsi e le condizioni meteo lo consentiranno, si provvederà immediatamente al ripristino del manto stradale e della pavimentazione a regola d’arte.

Tutti questi dati saranno trasferiti alla Regione Puglia, che ha dichiarato lo stato di emergenza, pe l’eventuale rimborso spese.

Laddove comunque ci fossero particolari problemi, è possibile segnalare il tutto presso Ufficio Tecnico oppure il Comando Vigili Urbani.

Nel frattempo, si raccomanda a tutti di usare la massima prudenza.