Comunicato Stampa 26-01-2017

Affidato provvisoriamente il chiosco bar di via Fiore

Alla seconda classificata in graduatoria

È stata fatta aggiudicazione provvisoria del chiosco bar, annesso trullo e area attrezzata di via T. Fiore alla seconda classificata, la sig.a Martucci Martina, nella graduatoria formulata consecutivamente ad un Bando di affidamento pubblicato ad Aprile 2015, in seguito alla decadenza e risoluzione del contratto con il primo classificato.

Al momento è stata richiesta tutta la documentazione necessaria alla verifica dei requisiti, alla sottoscrizione del contratto e, quindi, all’aggiudicazione definitiva.

Lo scorso 20 gennaio 2017 è stato redato e sottoscritto verbale di sopralluogo ed è stata effettuata la consegna delle chiavi. Il soggetto aggiudicatario ha ricevuto inoltre autorizzazione a iniziare i lavori di ristrutturazione.

«Non posso che esprimere soddisfazione per il concludersi di un iter che porterà a breve all’affidamento definitivo, per la durata di 9 anni, di quest’area – ha dichiarato l’Assessore al Patrimonio, Lucia Parchitelli. – I giochi per i bambini versano ormai da tempo in stato di degrado, più volte segnalato dai cittadini; il chiosco e il trullo annesso, in disuso da tempo, potrebbero rappresentare il motore di una nuova rivitalizzazione di tutta l’area, già utilizzata dai cittadini per correre e passeggiare. Come abbiamo più volte ribadito – continua l’Assessore, - è prioritario per noi affidare in gestione le nostre strutture, poiché sono sempre meno le risorse a disposizione per la manutenzione, e solo attraverso la collaborazione tra pubblico e privato possiamo valorizzare zone della nostra città, che hanno tutto il potenziale per diventare piccoli fiori all’occhiello e punti di aggregazione».

«Esprimo i miei più sinceri auguri a Martina Martucci per l’attività che si appresta ad avviare presso questa struttura comunale – ha tenuto a dire il Sindaco, Domenico Nisi. – È sempre confortante per tutti noi sapere che un bene pubblico può rappresentare una possibilità di lavoro per dei cittadini volenterosi. La mia speranza è che questa nuova attività possa fare di quest’area della nostra città un nuovo punto di aggregazione per i residenti della zona e per quanti vorranno trascorrervi lì il loro tempo».