CHI LEGGE CRESCE E VINCE!

Pubblicato il 27 aprile 2021 • Comune , Cultura Biblioteca Comunale “Mons. Amatulli”

Nel mese di maggio quanti utilizzano proficuamente il servizio bibliotecario e confermano il loro amore per il libro e la lettura prendendo in prestito un libro a domicilio, potranno scegliere di portare a casa in dono un libro tra i doppioni disponibili in Biblioteca e concorrere all’assegnazione di alcune cartoline d’epoca di Noci messe a disposizione dal direttore della Biblioteca

In una società complessa e globalizzata, dove ogni aspetto della vita quotidiana è influenzato da ciò che accade a migliaia di chilometri da noi, il diritto all’informazione è un diritto umano fondamentale e spetta al potere pubblico offrire strutture gratuite e capillarmente distribuite”.

La moltiplicazione degli accessi individuali non ha in alcun modo fatto scomparire la necessità di luoghi fisici di formazione e consultazione che permettano di orientarsi nella società dell’informazione!”

(Antonella Agnoli, Caro sindaco, parliamo di biblioteche, Milano, Bibliografica, 2011)

Chi legge esercita un diritto che gli permette di esercitare meglio gli altri diritti e di vivere consapevolmente il ruolo di cittadino di una comunità e del mondo. Per questo la Biblioteca di Noci ha deciso di premiare nel mese di maggio quanti utilizzano proficuamente il servizio bibliotecario e confermano il loro amore per il libro e la lettura prendendo in prestito un libro a domicilio. Per ogni libro preso in prestito sarà possibile scegliere di portare a casa in dono un libro tra i doppioni disponibili in Biblioteca. La Biblioteca è anche una teca della memoria storica e servizio indispensabile per appagare la curiosità e il desiderio di conoscenza della comunità nocese. Per questo, inoltre, tutti coloro che durante il mese di maggio avranno preso in prestito un libro potranno concorrere anche all’assegnazione di alcune cartoline d’epoca di Noci messe a disposizione dal direttore della Biblioteca. La partecipazione è libera e gratuita. Ad ogni libro corrisponde una probabilità di vincita. Le cartoline sono originali, non viaggiate, risalenti agli anni Trenta- Quaranta del secolo scorso.

Biblioteca Comunale