LE MAGNIFICHE. PERCORSO TRA I VERSI DELLA DIVINA COMMEDIA

Pubblicato il 17 maggio 2021 • Associazioni , Comune , Cultura Villa Comunale

Percorso dedicato alle figure femminili della Divina Commedia tra i viali e gli slarghi della Villa Comunale con declamazione dei versi che ne tratteggiano le figure, organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale DARF in collaborazione con l’IIS Da Vinci-Agherbino

Realizzazione di un percorso attraverso i viali e gli slarghi della villa comunale, in cui porre in risalto le figure femminili della Divina Commedia attraverso l’apposizione di segnaletica verticale, in cui saranno messi in evidenza i versi di Dante che meglio le caratterizzano. Nella giornata inaugurale alcuni attori guideranno il pubblico in questo viaggio immaginario, interpretando le parole del Poeta. L’omaggio a queste donne tanto care a Dante, in un momento celebrativo quale quello dei 700 anni dalla sua morte, consentirà di valorizzare anche la toponomastica femminile, così carente ancora nell’immaginario e nelle strade del nostro Paese. 

In virtù delle norme anti-Covid e visto il prolungarsi dello stato di emergenza, gli ingressi saranno limitati. Per accedere alle aree interessate sarà necessario indossare dispositivi di protezione individuale, igienizzarsi le mani e non avere una temperatura corporea superiore a 37,5°. Una volta all’interno, sarà obbligatorio mantenere il distanziamento interpersonale.