LEGGERE... PER AMARE

Pubblicato il 5 maggio 2021 • Bimbi , Comune , Cultura , Formazione Spazi esterni Scuola Primaria "Positano"

21 MAGGIO
I.C. Gallo-Positano

Letture e riflessioni sul libro “Dante sommo poeta” di Beatrice Masini
Gli alunni dell’insegnante Paola Pace saranno impegnati nella lettura del libro “Dante sommo poeta” di Beatrice Masini per conoscere la vita del poeta, il suo territorio, il tempo in cui è vissuto e lo studio dell’anno di nascita mediante l’uso dell'abaco. Attraverso una riflessione sul “Canto I”, i bambini saranno guidati nella costruzione di una fiaba, che li porti a sperimentare la bellezza dell'incontro con l'Amore. Questa opportunità, sicuramente, aiuterà tutti i bambini a sentirsi parte di una grande comunità di lettori nonostante la distanza e le complicazioni dovute dal momento pandemico che stanno vivendo. Condivisione corale.