MO_Fest

Pubblicato il 26 luglio 2020 • Cultura , Teatro Via Andrea Gabrieli, 3, 70015 Noci BA , Italia

MO_Fest è una voce dal palco che si espande e arriva fino all’anima degli spettatori trasportandoli in una nuova dimensione dell’arte del monologo.

Un’esperienza culturale ed emotiva a cura di Titta De Tommasi dedicata a questa espressione teatrale nella sua chiave più attuale e contemporanea. Il monologo, oggi, si traduce in un nuovo linguaggio vicino alle persone attraverso spettacoli di prosa, ma anche racconti, stand up comedy e approfondimenti giornalistici.
MO_Fest diviene quindi un invito da accogliere per la città di Noci, una voce da seguire e attraverso cui immaginare, riflettere, lasciarsi arricchire.

I Edizione MO_FEST / Una voce dal palco - 9-10 agosto ore 21.30

• Direzione artistica Titta De Tommasi / Evento a cura di Cristiani Music
  • Anfiteatro Ex Piscina Comunale ore 21.30 / Ingresso Libero fino ad esaurimento posti
  • Sarà garantito il distanziamento sociale e la presenza di igienizzanti mani
  • Saranno fornite, a richiesta, le mascherine

“SCONCERTO ROCK” di GENE GNOCCHI - 9 agosto 2020

Un esilarante spettacolo che vede il poliedrico artista, nella doppia veste di attore e cantante, interpretare “The Legend”, un attempato rocker che si presenta sul palco per quello che, nelle sue intenzioni, dovrebbe essere un grande concerto celebrativo. Il ritorno sulle scene si trasforma in un calvario: problemi audio, insubordinazione del musicista che lo accompagna sul palco, giornalisti della stampa estera che lo mettono alla berlina, il pubblico che gli contesta le scelte artistiche, ecc. L’anziana rockstar, tornata sul palco, dopo anni di silenzio, nella speranza di risolvere i suoi problemi economici, si trova a dover trasformare la celebrazione in un tentativo di arginare il disastro, che poi è il disastro della sua condizione, quella di un principiante assoluto.

“QUESTIONI DI CUORE” di LELLA COSTA - 10 agosto 2020

Le Lettere del Cuore di Natalia Aspesi sul Venerdì di Repubblica diventano uno spettacolo teatrale. Un viaggio attraverso la vita sentimentale e sessuale degli italiani nel corso degli ultimi 30 anni: i tradimenti, le trasgressioni, le paure, i pregiudizi. Migliaia di storie intorno all’amore e alla passione che, incredibilmente, non cambiano con il passare dei decenni e l’evoluzione del costume. Dalla ragazzina infatuata di un uomo tanto più grande di lei alla donna che ama essere picchiata, dalla signora che si innamora di un sacerdote alla donna tradita e abbandonata, dal giovane che si scopre gay al maschio orgoglioso della sua virilità. Tutti hanno imbracciato la penna e, più recentemente, la tastiera del pc, per scrivere a Natalia Aspesi chiedendo un consiglio, un parere. E le risposte, argute, comprensive, feroci, spesso sono più gustose delle domande. A dare voce a queste domande Lella Costa, in un gioco di contrappunti, tra botta e risposta, che raggiunge tutte le sfumature, i diversi gradi d’intensità e d’intimità.