Al via gli interventi di manutenzione straordinaria della pista ciclabile in via Castrignano. L’Assessore Conforti: “Continuiamo a promuovere lo sport all’aria aperta”

Al via interventi di manutenzione anche nel tratto di pista ciclabile di via Castrignano, compreso tra via Martina Franca e la Zona Industriale, di circa 700 metri. Gli stessi riguarderanno la pulizia e la ritinteggiatura degli elementi in cemento armato, la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale, compresi cartelli e segnalatori luminosi a ricarica solare fotovoltaica, e della fortemente compromessa staccionata in legno, il diserbo della parete rocciosa. L’importo complessivo è di circa 16mila euro.

«La pista ciclabile è frequentata da una notevole di quantità di utenti, anche podisti, e necessita di una sistemazione generale, anche ai fini di garantire la sicurezza degli utenti – spiega l’Assessore al Decoro urbano Natale Conforti. – Anche in questo caso ci siamo impegnati per rinvenire le risorse necessarie, anche in continuità con tutti gli altri interventi che hanno interessato diverse aree verdi della nostra città, con particolare vocazione allo sport all’aria aperta e a quell’imprescindibile connubio tra salute e natura cui da tempo puntiamo».