Laboratorio “Scorpacciate… di libri”

Pubblicato il 15 marzo 2023 • Comune , Comunicati stampa , Cultura

I ragazzi del Servizio Civile Universale di Noci, nell’ambito del progetto “In Reading 2020”, organizzano il laboratorio “Scorpacciate… di libri”, destinato a bambini dai 6 anni in su, che si terrà presso la Biblioteca comunale “Mons. A. Amatulli” nei giorni 21 marzo, 4 e 18 aprile a partire dalle ore 16.00.

L’attività è finalizzata a garantire l’acquisizione delle conoscenze e delle competenze necessarie a promuovere un’alimentazione sana e sostenibile.

Durante il primo incontro sono previsti la lettura animata del libro È ora di mangiare sano di Geronimo Stilton e un gioco a tema; nella seconda giornata i bambini, divisi in squadre, costruiranno la piramide alimentare con l’aiuto dei volontari del Servizio Civile; infine, nel corso del terzo e ultimo incontro i partecipanti impareranno le regole del mangiar sano attraverso l’arte, realizzando ritratti personalizzati sul modello dei dipinti di Giuseppe Arcimboldo (1527-1593).

L’auspicio è che si possa riuscire a mettere in pratica parte della nota massima “mens sana in corpore sano” in modo allegro e divertente, comprendendo l’importanza di una dieta corretta ed equilibrata sin dalla tenera età.

Per partecipare al laboratorio gratuito è necessario prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo biblionoci@libero.it.

Chiarimenti e ulteriori informazioni possono essere chiesti allo stesso indirizzo e-mail o al numero di telefono 0804977304.

Scorpacciate di libri
Allegato 224.10 KB formato jpeg