A Noci un Punto Vaccinale Territoriale. Cresce il numero dei positivi: i dati aggiornati al 2 aprile

Pubblicato il 3 aprile 2021 • Comune , Comunicati stampa , Emergenza , Sociale

Negli scorsi giorni, come già divulgato, il Sindaco Domenico Nisi aveva scritto all’ASL Bari per ribadire la piena e totale disponibilità dell’Amministrazione a mettere a disposizione due spazi da poter utilizzare per la campagna vaccinale della popolazione.

«Nel tardo pomeriggio di ieri il Direttore Generale della ASL Bari dott. Sanguedolce, che ringrazio, mi ha comunicato che, accogliendo la mia richiesta, anche a Noci a breve sarà operativo un Punto Vaccinale Territoriale. Ho già avuto contatti con il Dipartimento di Prevenzione per concordare tutte le modalità per rendere operativa il prima possibile la struttura». Ad annunciarlo è proprio il Sindaco questa mattina, 3 aprile.

Un’altra buona notizia per Noci, segno dell’attenzione e del lavoro che si sta facendo in queste settimane per garantire alla comunità tutto il necessario per contenere la diffusione del virus.

Si coglie l’occasione anche per fornire i dati sulla diffusione del virus nella nostra comunità, aggiornati alla data del 2 aprile 2021. A quella data si registrano a Noci 68 cittadini positivi (di cui 9 minori) e 48 in isolamento fiduciario (di cui 6 minori). È anche utile registrare che, sulla base del report n. 4 della ASL Bari, nella settimana compresa tra il 22 ed il 28 marzo, il tasso di positività è cresciuto ulteriormente, facendo registrare 36 nuove positività. Si specifica anche che i dati trasferiti sono suscettibili di variazioni, che dipendono dal trasferimento degli stessi all’ASL e dal caricamento in piattaforma.

Si comunica, inoltre, che per il ponte pasquale il Cimitero resterà aperto solo domenica 4 aprile, fino alle 13:00. Resterà chiuso 4 e 5 aprile il Centro di Raccolta Comunale, mentre sarà effettuata regolarmente la raccolta il giorno 5 aprile.