Emergenza Covid-19: contagi in calo. 8.597 le dosi di vaccino somministrate

Pubblicato il 7 maggio 2021 • Comune , Comunicati stampa , Emergenza

Secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 6 maggio 2021, si registrano a Noci 27 positivi (di cui 4 minori) e 24 persone in isolamento fiduciario (di cui 9 minori). V’è stato pertanto un ulteriore calo rispetto alla scorsa settimana, con 8 nuove positività registrate nella settimana tra il 26 aprile e il 2 maggio rispetto alle 10 nuove positività registrate nella settimana tra il 19 e il 25 aprile.

Procedono intanto le vaccinazioni, con un totale di 8.597 dosi somministrate ai cittadini nocesi di cui 5.645 sono i soggetti che hanno ricevuto la prima dose e 2.952 quelli che hanno ricevuto anche la seconda.

Ieri – 6 maggio – si è svolta un’importante giornata di vaccinazioni presso l'hub vaccinale di Noci, con somministrazioni ai soggetti fragili (prima e seconda dose) e al personale scolastico (seconda dose). Sono state somministrate circa 800 dosi con un servizio ininterrotto dalle 8:00 alle 20:00

«Voglio ringraziare, per il grande lavoro svolto, tutti i Medici di medicina generale e pediatri di libera scelta e gli operatori di Protezione Civile dell’Associazione “Il Gabbiano” e della Croce Rossa Italiana – Comitato Bassa Murgia – commenta il Sindaco Domenico Nisi. – Nelle prossime ore sapremo se la Puglia passerà in Zona Gialla a partire da lunedì 10 maggio. Se così fosse, pian piano potremo tutti ripartire. Ma dipenderà da noi, dalla nostra capacità di rispettare le regole per lasciarci quanto prima alle spalle le difficoltà affrontate in queste settimane. Come sempre, non mancherò di fornire eventuali aggiornamenti».