Emergenza Covid-19: contagi in ulteriore calo. 15.074 le dosi di vaccino somministrate. Ma il Sindaco avverte: “No abbassiamo la guardia, il pericolo non è alle spalle!”
Calano ancora i contagi a Noci: secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 16 giugno 2021, si registrano 5 positivi e 1 persona in isolamento fiduciario. Segno questo del fatto che le vaccinazioni stanno producendo gli effetti attesi. A tal riguardo, sono in totale 15.074 le dosi somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 10.721 hanno ricevuto la prima dose e 4.353 hanno ricevuto anche la seconda.
«Il calo costante dei contagi, non deve illuderci del fatto che il pericolo sia alle nostre spalle – commenta il Sindaco Domenico Nisi. – Ho notato, a causa anche dell’inizio dei Campionati Europei di calcio e della liberalizzazione di aperture dei locali al pubblico e orari, che troppo facilmente abbiamo abbandonato l’attitudine ad evitare gli assembramenti e ad utilizzare i dispositivi di sicurezza personale. Questa cosa non va bene! Invito tutti caldamente alla responsabilità: il pericolo non è ancora alle nostre spalle e non possiamo permetterci ricadute. Continuate a rispettare le regole».