Emergenza Covid-19: situazione stabile. 13.816 le dosi di vaccino somministrate

Pubblicato il 9 giugno 2021 • Comune , Comunicati stampa , Emergenza

Dopo alcune settimane, in cui la situazione si è sostanzialmente stabilizzata, torniamo a dare un aggiornamento relativamente all’emergenza Covid-19. Secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data dell’8 maggio 2021, si registrano a Noci 10 positivi (di cui 1 minore) e 2 persone in isolamento fiduciario. Nel periodo compreso tra il 10 e il 30 maggio, i nuovi positivi registrati settimanalmente sono in media 4.

Procedono intanto le vaccinazioni, con un totale di 13.816 dosi somministrate ai cittadini nocesi di cui 9.767 sono i soggetti che hanno ricevuto la prima dose e 4.049 quelli che hanno ricevuto anche la seconda.

«La situazione è ormai rientrata e pienamente sotto controllo – commenta il Sindaco Domenico Nisi. – Tuttavia resta l’invito a rispettare rigorosamente le regole, perché solo se continueremo a dimostrarci comunità responsabile e attenta, potremo presto lasciarci alle spalle questo brutto periodo».