Il Comune di Noci presente a Olio Capitale 2024

Pubblicato il 14 marzo 2024 • Agricoltura , Comune , Comunicati stampa

Era presente anche il Comune di Noci a Olio Capitale 2024. La 16esima edizione della fiera si è svolta dall'8 al 10 marzo scorso a Trieste presso il Generali Convention Center del Porto Vecchio. Un week end dedicato all'eccellenza dell'olio extravergine d'oliva di qualità (Evo)

Durante la tre giorni triestina si è svolto un talk dal titolo “Noci. Cultura, Paesaggio ed Enogastronomia”. Un’iniziativa promossa dalle Città dell’Olio e curata da Paolo Leoci dell'Accademia dei Tipici. Evento accompagnato da degustazioni e abbinamenti tra olio e cibo. Un momento unico per narrare le peculiarità degli oli extra vergine d’oliva prodotti in Puglia, le tradizioni legate ai vari contesti rurali delle città coinvolte e le iniziative di promozione enogastronomica intraprese nel corso degli anni. Tra i rappresentanti del comune di Noci, erano presenti l’assessore Natale Conforti, il consigliere Antonio Locorotondo. È intervenuta anche la coordinatrice provinciale delle Città dell’Olio, Catia Giannoccaro.

"La nostra partecipazione a Olio Capitale rappresenta un momento di grande orgoglio per Noci. È stata l'occasione per far conoscere la qualità del nostro olio extravergine di oliva e rafforzare l'immagine del nostro territorio a livello nazionale e internazionale - spiega l’assessore Natale Conforti che continua - Attraverso questi importanti scambi culturali ed enogastronomici, continuiamo a promuovere la nostra identità, le nostre tradizioni e il nostro impegno verso l'eccellenza."

Noci, 14 marzo 2024