La fontana di Piazza Garibaldi illuminata di verde per la Giornata Nazionale SLA

Pubblicato il 13 settembre 2024 • Comune , Comunicati stampa , Sociale

Il Comune di Noci aderisce alla campagna nazionale "Coloriamo l'Italia di verde". Un'iniziativa di sensibilizzazione promossa da AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica) per la XVII Giornata Nazionale SLA, in programma domenica 15 settembre.

La fontana di Piazza Garibaldi sarà illuminata di verde, il colore simbolo di AISLA, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre, in segno di sostegno e solidarietà verso le persone colpite da SLA e le loro famiglie. Questo gesto si inserisce in un contesto di condivisione nazionale, che vedrà decine di monumenti e piazze di tutta Italia tingersi di verde in una vigilia di speranza e consapevolezza.

"Coloriamo l'Italia di verde" nasce nel 2018 su iniziativa di un gruppo di volontari e, negli anni, è diventata un appuntamento significativo per molte città italiane. Il verde rappresenta la speranza e l’impegno verso un futuro migliore, e in questo caso, simboleggia la volontà di non lasciare soli chi combatte ogni giorno contro questa terribile malattia.

Noci, 13 settembre 2024