LAVORI DI RISANAMENTO CONSERVATIVO DI DUE TORRI PIEZOMETRICHE

Pubblicato il 2 novembre 2023 • Ambiente , Comune , Comunicati stampa , Cultura , Opere

Lunedì 30 ottobre sono stati consegnati i cantieri relativi ai lavori di risanamento conservativo delle due torri piezometriche di proprieta' regionale, situate nelle contrade Perrotta e Scarciullo del nostro territorio.

Questo progetto, di assoluta unicità nel nostro paese, è il risultato della straordinaria sinergia tra il nostro Comune e l'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia, guidato dall'assessore Donato Pentassuglia. La collaborazione instaurata con le istituzioni regionali e l'ARIF (Agenzia Regionale per l'Innovazione e lo Sviluppo dell'Agroalimentare) è stata cruciale per la realizzazione di questo importante obiettivo. La presa in carico del cantiere segna l'inizio di un processo di valorizzazione del nostro territorio e delle sue preziose risorse idriche.

Questi lavori avranno un impatto positivo nella nostra comunità, contribuendo al mantenimento e miglioramento delle risorse idriche del territorio. L’amministrazione comunale, sin da quando si è insediata, si è impegnata a promuovere lo sviluppo sostenibile in funzione della crescita dei nostri agricoltori e dei nostri allevatori, figure essenziali per l'economia della nostra città.