Manifestazione di Interesse - Progetto “Ponti di Luce” per minori con disabilità gravi e disturbi dello spettro autistico
L’Ambito Territoriale Sociale di Putignano, di cui il Comune di Noci è parte, ha pubblicato un avviso per la partecipazione al progetto sperimentale di sollievo “Ponti di Luce”, rivolto a minori con disturbo dello spettro autistico o con disabilità gravissima, di età inferiore ai 18 anni, residenti nei Comuni dell’Ambito (Putignano, Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo e Noci).
Il Progetto intende offrire sollievo alle famiglie che si occupano quotidianamente della cura di minori con disabilità complesse, attraverso interventi domiciliari e territoriali inclusivi, flessibili e personalizzati.
Le famiglie interessate possono presentare domanda compilando l’Allegato 1 - Manifestazione di Interesse, da inviare entro le ore 14:00 di martedì 8 luglio 2025 all’indirizzo e-mail: ufficiodipiano@comune.putignano.ba.it.
Le domande saranno valutate dal Servizio Sociale Professionale del Comune di residenza. In caso di richieste superiori alle risorse disponibili, sarà redatta una graduatoria sulla base dei criteri previsti.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Sociale Professionale del Comune di Noci o la Responsabile Unica del Procedimento, dott.ssa Roberta Mottola, al numero 080 4056315 o via email a ufficiodipiano@comune.putignano.ba.it.
Noci, 30 giugno 2025