Noci rende omaggio ai Caduti nella Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
Nel giorno del 4 novembre, dedicato alla Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, a Noci, presso il Sacrario Militare del Cimitero Comunale, si è svolta la tradizionale cerimonia commemorativa alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, delle associazioni di volontariato e di rappresentanze studentesche di ogni ordine e grado di scuola.
Il Sindaco Francesco Intini, accompagnato dai rappresentanti delle autorità civili, militari e religiose, ha deposto una corona d’alloro in onore dei Caduti di tutte le guerre, rendendo omaggio al loro sacrificio e riaffermando i valori di unità, libertà e pace che fondano la Repubblica.
In chiusura, sulle note della Banda Cittadina “S. Cecilia - G. Sgobba”, è stato eseguito un brano tratto da una marcia funebre, in omaggio e in ricordo dei caduti di ieri e di oggi e di tutti i defunti. Nel corso della cerimonia è stato inoltre rivolto un pensiero ai carabinieri deceduti nel corso del 2025, che hanno sacrificato la propria vita al servizio dello Stato.