Nominato dal Sindaco il nuovo Assessore: è Angelica Intini. Con deleghe a Cultura, Turismo, Politiche Giovanili e affini

Pubblicato il 11 ottobre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Cultura , Giovani , Turismo

Dopo le dimissioni dell’Assessore Gaetana Bruno, qualche settimana fa, per motivi personali e professionali, il Sindaco Domenico Nisi ha provveduto questa mattina a nominare il nuovo Assessore.

Si tratta di Angelica Intini, 29 anni, laureata in Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con 110 e lode, sta completando il percorso di studi per il conseguimento della Laura Magistrale in Pittura e Nuove Tendenze presso l’Accademia di Belle Arti di Bari. Annovera nel suo percorso un master in Grafica Pubblicitaria e la partecipazione a diverse mostre personali e collettive nonché varie pubblicazioni.

All’Assessore Intini sono state affidate le deleghe a Cultura, Politiche per i Beni comuni, Biblioteca Comunale e Museo Archivio di Noci, Promozione del Territorio e Servizi turistici, Politiche Giovanili, Identità cittadina e Partecipazione civica, Comunicazione istituzionale.

Così commenta il Sindaco: «Auguro ad Angelica Intini un buon lavoro. Come Amministrazione abbiamo puntato molto sui settori che riguardano le deleghe affidatele e confido nel fatto che potrà esercitarle al meglio, forte del suo background e della freschezza di cui, come molto spesso dico, i giovani sono portatori».

«Ringrazio il Sindaco per la fiducia e il gruppo politico La Sinistra con il Consigliere Mariano Lippolis per aver creduto in me – dichiara la neo-nominata Assessore Intini. – Cercherò di ottemperare all’impegno assunto con gentilezza, altruismo e buona educazione, valori per me fondamentali. Mi metterò subito a lavoro, per realizzare gli obiettivi di programma che mi sono stati illustrati e che trovano la mia piena condivisione».