Ondata di furti a Noci: vertice in Prefettura a Bari

Pubblicato il 26 luglio 2020 • Comunicati stampa , Emergenza

Si è tenuta questa mattina a Bari una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocata dal Prefetto Antonia Bellomo per discutere del fenomeno dei furti che sta riguardando il territorio di Noci. Vi hanno partecipato il Sindaco, Domenico Nisi, ed il Comandante di Polizia Locale, Giuseppe Ricci.

«Ringrazio il Prefetto per la sensibilità dimostrata nei confronti della nostra comunità e per aver prontamente accolto la richiesta di incontro. – ha dichiarato il Sindaco. – Questa mattina ho rappresentato lo stato di emergenza derivante dalla catena di furti che sta interessando il nostro territorio. Nel corso della riunione è emerso che la questione va inquadrata in un fenomeno più ampio, che interessa un’area ben più estesa soprattutto nel periodo estivo. Ho ricevuto ampie rassicurazioni circa l’intensa attività di indagine in corso, finalizzata ad individuare i responsabili di tali reati. Inoltre sarà rafforzata la presenza delle Forze dell’Ordine per le attività di controllo del territorio. Faccio mio e trasferisco a tutti l’invito delle Forze dell’Ordine presenti - Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, che ringrazio, a segnalare ogni movimento sospetto di persone o autovetture e a denunciare prontamente eventuali tentativi di furti. Si raccomanda anche di non diffondere le immagini acquisite mediante sistemi di sorveglianza privata, ma a trasferirli alle Forze dell’Ordine, al fine di agevolare le indagini. Invito pertanto tutti alla massima collaborazione, assicurando che si sta facendo tutto il possibile per risolvere il problema».