Piazza Garibaldi si illumina con le luminarie di Natale
Domenica sera, nonostante il freddo pungente e il vento, Piazza Garibaldi si è trasformata in un luogo di magia con l’accensione delle luminarie. Un evento che ha coinvolto bambini, famiglie e cittadini, arricchito dalla presenza di Babbo Natale, portando gioia ai più piccoli e un senso di condivisione e speranza alla comunità.
Le parole del Sindaco, Francesco Intini, intervenuto durante la serata: “Questa serata ci parla di speranza. Le luci che abbiamo acceso insieme in Piazza Garibaldi portano con se un messaggio di speranza, che serenità e felicità possano accompagnarci non solo durante le feste, ma ogni giorno dell’anno, dentro e fuori la nostra comunità. È la speranza che ci spinge a guardare oltre, verso chi vive momenti difficili, verso i bambini in contesti di guerra, verso chi lotta per la libertà. L’atmosfera natalizia invita tutti noi a immaginare un mondo senza guerre, povertà e sofferenze. Le luci di stasera sono un simbolo di questa speranza: ci ricordano che un mondo migliore non è solo possibile, ma è un obiettivo per cui vale la pena lottare ogni giorno. Insieme, possiamo accenderlo, oggi, domani e sempre.”
L’evento, organizzato dal Comune di Noci, in collaborazione con l’associazione Spazio Comune, ha regalato a tutti i presenti un momento di riflessione e di speranza, ma anche un’occasione per celebrare la bellezza della comunità.