Presentazione del Progetto "AUT OUT - Costruiamo Comunità Inclusive”

Pubblicato il 11 aprile 2024 • Comune , Comunicati stampa , Sociale

Martedì 16 aprile 2024, alle ore 18.30, nel suggestivo scenario del Chiostro delle Clarisse in via Porta Putignano a Noci, si svolgerà la presentazione del progetto “AUT OUT - Costruiamo comunità inclusive”. Questo evento segna l'avvio di un'iniziativa di fondamentale importanza per la sensibilizzazione e la formazione sulle tematiche relative ai Disturbi dello Spettro Autistico.

L'evento si aprirà con i saluti istituzionali di Lucia Parchitelli, Consigliera della Regione Puglia, di Francesco Intini, Sindaco del Comune di Noci, e di Antonio Bufano, Sindaco del Comune di Locorotondo. Durante la serata interverranno : Anna Caroli e Stefano Lisi, rappresentanti dell'Associazione GAP Genitori Autismo Puglia Onlus, Paola Annese e Antonella Pinto, psicologhe psicoterapeute analiste del comportamento BCBA e BCaBA, e Stefano Costa, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva della Asl Bari. L’incontro sarà moderato da Francesca Tinella, Assessora al Welfare del Comune di Noci.

L'incontro sarà arricchito dalla mostra delle opere di Nicolò Leone, talentuoso studente dell’Accademia delle Belle Arti di Bari, che esporrà le sue creazioni più recenti.