NATALE A NOCI 2022. Le avventure di Pinocchio raccontate da lui medesi

Pubblicato il 5 dicembre 2022 • Bimbi , Comune , Cultura , Teatro

8 gennaio 2023, ore 18.00 - Auditorium Scuola Gallo

La “Compagnia del sole” presenta uno spettacolo teatrale a cura del Comune di Noci in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Al pianoforte il M. Salah Addin Roberto Re David. Musiche di Fiorenzo Carpi a cura di Giulio Luciani. Disegno luci Mattia Vigo Scena Iole Cilento. Assistente alla regia Fabrizio Martorelli. Diretto e interpretato da Flavio Albanese.

Flavio Albanese racconta in prima persona la vera storia di Pinocchio sulle note della celebre musica che Fiorenzo Carpi scrisse per il film-TV di Comencini.
Tra prosa e filastrocche, racconti, canzoni,arie e recitativi, lo spettacolo ripercorre le principali vicende che hanno portato un semplice “ciocco” di legno a diventare un bambino.
I personaggi appaiono e scompaiono sulla scena, a volte impersonati dallo stesso attore, altre volte evocati attraverso la magia e gli espedienti del teatro di Varietà.
Ci sono proprio tutti: Geppetto, la Fatina, il Gatto e la Volpe, il Grillo parlante, Mangiafuoco, l’Omino di burro, il Domatore e il Pappagallo. E’ una storia per grandi e piccini e in particolare per “burattini che vogliono diventare bambini”.

Biglietto: € 4,00

Info e biglietteria: Libreria Fatti di Carta / via Repubblica, 25 – Noci - Telefono: 080.8896009