Una nuova auto in dotazione dei Vigili Urbani. Continuano le azioni di potenziamento e restyling del Corpo di Polizia Municipale

Pubblicato il 23 settembre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Servizi

Continuano le azioni di potenziamento dei mezzi e degli strumenti in dotazione del Corpo di Polizia Municipale al fine di migliorare e facilitare il lavoro dei Vigili Urbani nel garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.

Dopo la riattivazione delle moto e l’acquisto dello street control e dell’autovelox, è stata acquistata una nuova auto, più competitiva soprattutto nelle operazioni di controllo stradale. È bene citare anche le 6 foto trappole messe a diposizione dalla Regione Puglia, che stanno consentendo di monitorare il territorio soprattutto per quanto concerne l’abbandono dei rifiuti, producendo risultati in termini di sanzioni.

«Voglio ringraziare l’Amministrazione Comunale per l’attenzione posta nel rinnovo di mezzi e uomini della Polizia Municipale – dichiara il Comandante Giuseppe Ricci. – In questo modo stiamo attuando un vero e proprio restyling di tutta la dotazione, anche in termini di personale: negli ultimi due anni sono arrivati a Noci 3 nuovi Vigili Urbani e altri ne arriveranno. Inoltre abbiamo ripreso a fare corsi di formazione e aggiornamento, cosa che ritengo fondamentale per garantire un servizio di qualità ai cittadini».

«La sicurezza e il decoro del territorio sono due obiettivi fondamentali per questa Amministrazione – commenta il Sindaco Domenico Nisi. – Ma per conseguirli abbiamo bisogno di potenziare gli organi di controllo, tra cui appunto la Polizia Municipale. Ringrazio il Comandante Ricci per l’ottimo lavoro che sta svolgendo in questo senso e tutti i componenti del corpo di Polizia Locale per il loro quotidiano impegno. V’era una generale necessità di rinnovamento e lo stiamo attuando, lavorando in sinergia».