Decoro urbano: l’Amministrazione incontra le attività commerciali di via Moro. Clima di collaborazione per migliorare vivibilità e immagine della città

Pubblicato il 31 agosto 2021 • Ambiente , Commercio , Comune , Comunicati stampa

Nell’ambito del programma “green” di igiene urbana che l’Amministrazione comunale si è preposta di adottare per contribuire a rendere la nostra città più pulita e ordinata, sia migliorare la vivibilità degli spazi comuni per i cittadini nocesi che per offrire ai turisti che sempre più numerosi raggiungono il nostro territorio un’immagine decorosa, l’Assessore alle Attività produttive e al Decoro urbano Natale Conforti e l’Assessore all’Ambiente Anna Martellotta hanno convocato, presso il Palazzo Comunale, le attività commerciali di via Aldo Moro (bar, punti ristoro, paninoteche, ecc.) al fine di concordare le migliori modalità per il conferimento dei rifiuti nei mastelli su via Progresso.

«Benché si tratti di una strada secondaria, non dobbiamo trascurare il decoro e la pulizia di questa strada e per tale ragione chiediamo maggiore attenzione, soprattutto alle attività commerciali che conferiscono i propri rifiuti nei mastelli ivi riposti» ha dichiarato l’Assessore Conforti.

«Apprezzo il grande lavoro che le nostre attività commerciali hanno saputo mettere in campo, in un periodo complicato come quello seguito alle chiusure dovute alla pandemia, ma devo raccomandare alle stesse di osservare un atteggiamento collaborativo con l’Amministrazione e gli operatori dell’azienda Navita, per preservare un’immagine dignitosa della nostra bella cittadina» ha aggiunto l’Assessore Martellotta. In conclusione l’annuncio dei prossimi provvedimenti che l’Amministrazione sta per adottare per aumentare le sanzioni in tema di abbandono incontrollato dei rifiuti.

I titolari delle attività, dopo aver esposto le loro esigenze, si sono dimostrati collaborativi, assumendosi l’impegno a trovare una soluzione operativa meno impattante di quella attuale, che passerà al vaglio dell’Ufficio Tecnico Comunale.