Mo.N.Di: sportello antidiscriminazione per persone LGBTQI

Pubblicato il 18 settembre 2022 • Comune , Comunicati stampa , Pari opportunità , Sociale

Il 16 settembre la Commissione Parità e Pari Opportunità del Comune di Noci ha partecipato, nella sala consiliare del Comune di Putignano, all'evento di presentazione dello sportello antidiscriminazione per persone LGBTQI denominato Mo.N.Di (modello non discriminazione) con sede a Conversano, uno dei due centri aperti in Puglia con i fondi UNAR (ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali).

Il progetto è promosso dalle associazioni MIXED lgbti, Sud Est Donne e Hermes Academy Onlus di Taranto.

Già dai primi di luglio sono attive in Puglia due linee telefoniche, una per la provincia di Bari (3201125749) e una per la provincia di Taranto (3202164992).

Il centro antidiscriminazione MO.N.Di vuole porsi come un CAV (centro antiviolenza) diffuso dal territorio di Bari fino a Ginosa (TA).