Aggiornamento Covid-19: nuovi contagi. Il Sindaco raccomanda massima attenzione

Pubblicato il 1 ottobre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Emergenza

Secondo i dati trasferiti dalla Prefettura, alla data del 29 settembre 2021, si registrano a Noci 12 casi di positività e 9 soggetti in isolamento fiduciario. Pertanto cresce ancora, anche se lievemente, il numero dei contagi, in linea con l’intero territorio dell’area metropolitana di Bari.

Sono in totale 29.913 le dosi di vaccino somministrate ai cittadini nocesi: tra questi 15.645 hanno ricevuto la prima dose e 14.257 hanno ricevuto anche la seconda. La percentuale di copertura vaccinale arriva al 92%.

«Invito tutti ad usare la massima attenzione e a rispettare le misure di prevenzione. Invito nuovamente quanti non lo avessero ancora fatto, a vaccinarsi, perché è l’unico modo per superare definitivamente questo momento, proteggendo noi stessi e gli altri. Un particolare invito alla prudenza lo rivolgo alle famiglie. Sono da poco riprese le lezioni e non possiamo consentire ai nostri ragazzi di perdere altro tempo che deve invece essere impiegato, in questo cruciale momento della loro vita, alla formazione e all’educazione alla socialità» commenta così il Sindaco Domenico Nisi.