Puglia ti vorrei – Giovani protagonisti. Tappa del percorso di partecipazione Politiche Giovanili Puglia

Pubblicato il 28 settembre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Giovani

Fa tappa a Noci “Puglia ti vorrei – Giovani Protagonisti”, percorso che la Regione Puglia, in collaborazione con ARTI Puglia, ha avviato per innescare un grande dibattito pubblico per la definizione di un nuovo Programma delle Politiche giovanili in grado di valorizzare il ruolo delle giovani e dei giovani pugliesi come portatori di competenze, valori, energie e talento qui ed ora.

L'incontro, promosso dal Comune di Noci in collaborazione con le associazioni AgriCultura e Vocoder, si terrà venerdì 15 ottobre alle ore 17.00 presso il Laboratorio Urbano di via Repubblica n. 4.

L’invito a parteciparvi è rivolto a tutti i giovani nocesi, perché sarà questa occasione utile per raccogliere proposte, focalizzandosi sui tre pilastri del programma Giovani Protagonisti, approvato in giunta nell’agosto 2020: Spazi, Idee e Impegno civile.

I lavori saranno facilitati dallo staff di Politiche Giovanili e ARTI Puglia, che consentiranno ad ogni partecipante di esporre fabbisogni o criticità, e possibili proposte in grado di rispondere a bisogni concreti. I facilitatori aiuteranno i partecipanti ad organizzare le istanze raccolte per restituire proposte e integrazioni al programma attraverso un documento da presentare in Giunta Regionale al termine del calendario degli incontri. Dall’analisi sul e con il territorio, si arriverà alla progettazione delle nuove misure delle Politiche Giovanili della Regione Puglia costruite insieme agli aspiranti beneficiari.

I partecipanti devono essere in possesso di green pass e sono tenuti a rispettare le normative vigenti in materia di prevenzione alla diffusione del Covid-19.

I posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Associazione AgriCultura: +39 327 293 5264 (anche Whatsapp) – agriculturanoci@gmail.com
Associazione Vocoder: +39 366 247 2299 (anche Whatsapp) – vocoderassociazione@gmail.com

QUI il programma