Bagni pubblici Piazza Garibaldi, al via i lavori di risistemazione. Ne danno annuncio gli Assessori Conforti e Martellotta

Pubblicato il 26 gennaio 2023 • Ambiente , Comune , Comunicati stampa , Opere , Servizi

Al via la prossima settimana i lavori di risistemazione dei bagni pubblici di Piazza Garibaldi (angolo via Cairoli). A darne l’annuncio l’Assessore al Decoro Urbano Natale Conforti e l’Assessora alle Politiche ambientali e qualità della vita Anna Martellotta.

I servizi versano in mediocre stato di conservazione, soprattutto per quanto riguarda le finiture interne (pavimenti, rivestimenti, porte interne, ecc), ormai vetuste e in diversi punti deteriorate, gli impianti tecnologici non perfettamente funzionanti, la soletta di copertura, che costituisce superficie calpestabile, ed è interessata da fenomeni di infiltrazione che potrebbero compromettere la staticità della stessa. Per questo si è reso necessario programmare questo urgente intervento, che vedrà un rinnovamento generale delle finiture, degli impianti tecnologici, dei sanitari e della impermeabilizzazione e successiva pavimentazione a protezione della copertura, per un totale di 42mila euro.

«Questo intervento si pone in continuità con gli altri che hanno riguardato soprattutto il recupero vegetativo degli alberi che insistono sulla piazza e la sistemazione e messa in sicurezza degli alvei che li ospitano – dichiara l’Assessore Conforti. – Piazza Garibaldi è il cuore pulsante della nostra cittadina, luogo di socialità per i residenti, teatro di molti eventi e luogo di passaggio obbligato per quanti arrivano a Noci. Per questo è importante curarne il decoro».

 «Rimettere in funzione i servizi igienici a uso pubblico di Piazza Garibaldi è un fatto di civiltà, perché si tratta di garantire ristoro ai tanti nocesi che ogni giorno la abitano, soprattutto i più anziani – aggiunge l’Assessora Martellotta. – Un’altra promessa mantenuta, un altro passo fatto verso i cittadini».

I lavori saranno conclusi entro trenta giorni lavorativi.