Una nuova veste per il parco via T. Fiore. L’Amministrazione: “Abbiatene cura!”

Pubblicato il 10 maggio 2021 • Ambiente , Comune , Comunicati stampa , Opere

Continuano le operazioni di sistemazione del verde pubblico. Negli scorsi giorni sono stati completati anche gli interventi di installazione dei giochi e delle panchine nel parco di via T. Fiore. 

«Noi abbiamo fatto il nostro, risistemando tutta l’area e mettendo a disposizione della comunità uno spazio che è un vero gioiellino – dichiara l’Assessore al Decoro urbano e verde pubblico Natale Conforti. – Ora lo affidiamo ai cittadini, con la speranza che ne abbiano cura e rispetto. Abbiamo anche installato dei cestini gettacarte e dei contenitori con buste per la raccolta delle deiezioni canine, proprio per inibire l’abbandono immotivato di rifiuti nelle aiuole. È in programma anche la sistemazione delle panchine che si trovano nella pineta di via Di Vittorio e l’installazione lungo questo percorso verde di attrezzi ginnici per lo svolgimento di attività motoria all’aperto; inoltre è previsto il recupero e la messa in funzione della fontanella pubblica presente nell’area giochi di via Fiore».

«Qualche tempo fa siamo stati con l’Assessore in questo parco per evidenziare il grande lavoro svolto dal signor Leonardo Morea nella cura di questo luogo, che ospita un monumento dedicato alle vittime della strada, da lui fortemente voluto in seguito alla perdita del caro figlio proprio a causa di un incidente stradale – aggiunge il Sindaco Domenico Nisi. – Abbiamo voluto contribuire alla cura che il signor Morea impiega nel tenere pulito e in ordine il giardino, rinnovando gli arredi presenti, ormai usurati dal tempo. Abbiatene cura».