Nuove giostrine nell’atrio del Palazzo Comunale. Uno spazio per i bambini, a servizio anche delle nuove abitazioni sorte nel circondario

Pubblicato il 23 settembre 2021 • Comune , Comunicati stampa , Sociale

Sono state installate delle nuove giostrine all’interno dell’aiuola antistante il Palazzo Comunale. Sono sorte recentemente, nelle immediate adiacenze, nuove abitazioni e l’Amministrazione Comunale ha voluto creare per i piccoli nocesi e le famiglie che frequentano la zona un’area giochi.

«Si tratta di un intervento modesto, ma mi piaceva l’idea che questo spazio solitamente poco vissuto potesse essere usato dai bambini. È un fatto di concretezza, perché questa zona è sprovvista di un’area giochi, ma anche simbolico: se i bambini sono il nostro presente proiettato nel futuro, quale luogo migliore per trascorrere momenti di spensieratezza se non quella che tutti noi dovremmo considerare la nostra casa comune?» dichiara il Sindaco Domenico Nisi.