AGGIORNAMENTO METEO / Allerta ARANCIONE a partire dalle 14:00 di oggi e per le successive 10 ore

Pubblicato il 16 luglio 2021 • Comune , Comunicati stampa , Protezione Civile

Aggiornamento 17/07/2021. Allerta ARANCIONE a partire dalle 14:00 di oggi e per le successive 10 ore. Il Centro funzionale di Protezione Civile della Regione Puglia informa che sono previste precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati localmente moderati; da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto del territorio regionale, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

*******

Allerta Gialla su quasi tutta la Puglia (ad esclusione di Gargano e Tremiti per cui è stata emanata l’Allerta Arancione) per rischio idrogeologico e temporali dalle ore 20:00 di oggi (16 luglio) e per le successive 24 ore, con una situazione meteorologica molto variabile.

Il Centro funzionale di Protezione Civile della Regione Puglia informa che sono previsti precipitazioni sparse, a prevalente carattere temporalesco, sulla Puglia garganica, con quantitativi cumulati moderati; da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. I fenomeni, che risulteranno più attivi e frequenti sui settori adriatici, specie nel corso della notte, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Eventuali ulteriori indicazioni saranno fornite nelle prossime ore.