Emersione e riattivazione dei giovani NEET - LINK! Connettiamo i giovani al futuro. Pubblicato Avviso per la presentazione di proposte progettuali

Pubblicato il 1 febbraio 2023 • Comune , Comunicati stampa , Giovani , Lavoro , Scuola

L’Amministrazione Comunale rende noto che, con Determina n. 150 del 31/01/2023, è stato approvato l’Avviso pubblico avente ad oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PRESENTARE PROPOSTE PROGETTUALI IN COPROGETTAZIONE CON IL COMUNE DI NOCI NELL’AMBITO DELL’AVVISO PUBBLICO “LINK! CONNETTIAMO I GIOVANI AL FUTURO” PROMOSSO DALL’ANCI E CO-FINANZIATO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - DIPARTIMENTO PER LE POLITICHE GIOVANILI E DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE A VALERE SUL “FONDO PER LE POLITICHE GIOVANILI - ANNI 2020- 2021”.

Con il presente avviso, il Comune di Noci intende selezionare idee progettuali e partner interessati a co-progettare con l’Amministrazione; l’obiettivo è quello di rafforzare i percorsi di transizione scuola-lavoro e rispondere in particolare ai bisogni e alle esigenze dei giovani che si trovano nella condizione di NEET, in coerenza con il Piano di emersione e orientamento dei giovani inattivi “NEET WORKING” adottato con DM del 19/1/2022.

La candidatura dovrà pervenire utilizzando, a pena di esclusione, l’allegata istanza di partecipazione (Allegato 1) e dovrà essere accompagnata da:

1. scheda proposta progettuale (Allegato 2)
  2. quadro finanziario (Allegato 3);
  3. elenco progetti e attività svolte che documentino il possesso di pluriennali esperienze e consolidate competenze nell’ambito delle aree di intervento (Allegato 4);
  4. copia del documento di identità del sottoscrittore, in corso di validità.

La documentazione dovrà, a pena di esclusione, essere inoltrata a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.comune.noci@pec.rupar.puglia.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse per partecipazione a Avviso LINK! Di ANCI”.

La candidatura dovrà pervenire a pena di esclusione, entro le ore 14.00 di giovedì 9 febbraio 2023. L’invio della candidatura comporta l’accettazione integrale della presente manifestazione di interesse e delle disposizioni di riferimento (Avviso Pubblico di ANCI “LINK! CONNETTIAMO I GIOVANI AL FUTURO”).

Per tutte le eventuali ulteriori informazioni non esplicitamente indicate nel presente Avviso, si rimanda all’Avviso “LINK! CONNETTIAMO I GIOVANI AL FUTURO”.

Eventuali richieste di informazioni e/o di chiarimento sul presente Avviso e sulle modalità di presentazione delle istanze potranno essere formulate inviando una mail all’indirizzo servizi@comune.noci.ba.it, specificando sempre nell’oggetto il rimando a “Manifestazione di interesse per partecipazione a Avviso LINK! Di ANCI”, oppure rivolgendosi ai seguenti numeri di telefono:

• 080.4948253 Istruttore Amministrativo Dott.ssa Anna Maria ROTUNNO
  • 080.4948255 Istruttore Amministrativo Dott.ssa Ivana QUARATO.
Determina n. 150 del 31.01.2023
AVVISO PUBBLICO. Prot. n. 2897 del 31_01_2023-signed