A Noci arriva l’Ospedale di Comunità

Pubblicato il 12 maggio 2022 • Comune , Comunicati stampa , Servizi

Approvata la Delibera di Giunta regionale per il riparto dei fondi PNRR destinati al potenziamento della sanità territoriale

Un’altra buona notizia sul fronte dell’assistenza sanitaria locale: ieri, 11 maggio, la Giunta Regionale ha approvato la deliberazione con la quale vengono individuate le strutture sanitarie che, grazie ai fondi PNRR destinati al potenziamento dei servizi sanitari territoriali. Noci, quindi, avrà finalmente il suo Ospedale di Comunità, con posti letto da dedicare a ricoveri brevi per interventi a bassa intensità clinica o la presa in carico in particolare di pazienti affetti da patologie croniche.

«Con questo ulteriore intervento, che completa quelli per la realizzazione del CPT e per la ristrutturazione del centro vaccinale, si concretizza un lungo e paziente lavoro teso a migliorare i servizi sanitari per il nostro territorio – dichiara il Sindaco Domenico Nisi. – Doverosi i ringraziamenti al Presidente Michele Emiliano, all’Assessore regionale alla Sanità Rocco Palese, al dott. Vito Montanaro, Direttore del Dipartimento Salute, e al Coordinatore della Cabina di Regia PNRR dott. Domenico De Santis. Grazie al grande lavoro di squadra potremo presto garantire sul nostro territorio un servizio sanitario di prossimità moderno ed efficiente».