Avviso Pubblico elenco aggiuntivo scrutatori e presidenti di seggio elettorale. Elezioni del Parlamento Europeo 8-9 giugno 2024

Pubblicato il 9 maggio 2024 • Comune , Comunicati stampa , Politica

Si rende noto che è indetto un avviso pubblico per l’acquisizione di ulteriori disponibilità di elettori di questo Comune, sebbene non iscritti all’Albo degli scrutatori e/o all’Albo dei presidenti di seggio, ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo a subentrare nell’esercizio delle funzioni di scrutatore o anche di presidente di seggio (solo se in possesso di adeguati requisiti di studio), in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originariamente designati presso gli uffici elettorali di sezione.

Si precisa che, come previsto dalla normativa vigente, la nomina degli scrutatori avverrà tramite sorteggio secondo i criteri stabiliti dalla Commissione Elettorale Comunale mentre la nomina dei presidenti di seggio è effettuata dal Presidente della Corte d’Appello di Bari. Con riguardo agli scrutatori, in caso di rinuncia o impedimento dei nominati, ai fini delle sostituzioni, si attingerà prioritariamente dall’elenco degli elettori iscritti all’Albo degli scrutatori che hanno presentato apposita istanza in quanto disoccupati, in risposta all’avviso pubblicato da questo Comune in data 25 aprile u.s.

Le istanze di disponibilità ad essere inseriti negli elenchi aggiuntivi degli scrutatori e dei presidenti di seggio, dovranno essere prodotte secondo gli allegati modelli e trasmesse con le seguenti modalità:

• invio tramite PEC all’indirizzo: ufficioelettorale.comune.noci@pec.rupar.puglia.it
  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo
avviso pubblico ELENCO AGGIUNTIVO scrutatori e presidenti di seggio elettorale
Istanza inserimento elenco aggiunto - PRESIDENTI