Caregiver familiare: avviso sospensione del procedimento

Pubblicato il 9 febbraio 2022 • Comunicati stampa , Servizi

Si comunica che la Regione Puglia ha disposto la sospensione del procedimento e dei termini di presentazione delle domande di accesso al Budget di sostegno al caregiver familiare. La decisione è stata presa con determinazione del dirigente Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà del 7 febbraio 2022 n. 85.

La scelta è stata stabilita a seguito di un incontro con associazioni di famiglie di persone con disabilità in cui i partecipanti  – si legge nella determina dirigenziale – hanno chiesto la sospensione dell’avviso pubblicato, manifestando l’esigenza di effettuare una preliminare ricognizione dei caregiver familiari mediante la creazione di appositi registri.  I rappresentanti, inoltre, hanno chiesto il riesame dei requisiti di accesso alla misura e della quantificazione del contributo in concreto da corrispondere, anche alla luce del numero dei caregiver familiari iscritti nell’istituendo registro.

A seguito di lungo confronto e tenuto conto dei rilievi delle associazioni, gli uffici hanno evidenziato la necessità di interloquire con il ministero della Disabilità al fine di verificare la possibilità di apportare modifiche al progetto approvato e, intanto, di sospendere il procedimento.

Fonte: https://www.resettamiweb.it/ambitoputignano/caregiver-familiare-sospensione-del-procedimento-e-dei-termini-di-presentazione-delle-domande-di-accesso/