Completati interventi di manutenzione straordinaria sulle strade extraurbane. In corso anche la manutenzione a tappeto del verde pubblico

Pubblicato il 29 aprile 2021 • Ambiente , Comune , Comunicati stampa

Le condizioni climatiche avverse degli scorsi mesi, avevano provocato danni alla pavimentazione stradale su diversi tratti di strade comunali extraurbane, tali da recare pericolo per la pubblica incolumità e richiedere urgenti interventi di ripristino.

Si è pertanto intervenuto con il rifacimento del brecciolato o dell’asfalto – a seconda dei casi – in alcuni tratti di strada dove, a seguito di sopralluoghi, erano state riscontrate situazioni critiche, per la presenza di profonde buche e dissesti. In particolare, detti interventi hanno riguardato le strade Gemma Bella, Case Le Gatte, Scorso-Giannevola, Lamone-Difesa e traverse, Murgia Albanese-Antici, Gemma d’Arrigo, trav. Di via Castellaneta in località Palazzo e Casaboli Don Blugno.

Mentre, dunque, sono in via di completamento gli interventi di manutenzione e diserbo sulle strade rurali, sono in corso anche le operazioni di manutenzione del verde pubblico nel centro urbano.

«La ditta incaricata sta eseguendo il taglio delle erbe a tappeto, in tutte le aree verdi cittadine, i relitti stradali – dichiara l’Assessore al Decoro urbano e verde pubblico Natale Conforti. – Stiamo supervisionando i lavori, che anche su questo versante sono in fase di completamento. Rivolgo un caloroso invito a tutti a mantenere pulite le aiuole e ad usare i cestini gettacarte per i rifiuti, poiché il mantenimento del decoro richiede un comportamento civile da parte di tutti».