Covid-19: aumentano i positivi. L'appello del Sindaco

Pubblicato il 16 marzo 2022 • Comune , Comunicati stampa , Emergenza

Nuovo aumento delle positività al Covid-19 nelle nostra comunità: secondo quanto comunicato dalla Prefettura di Bari, alla data del 14 marzo 2022, sono 223 i nocesi postivi (di cui 80 minori) e 16 i soggetti posti in isolamento fiduciario

«Gli ultimi dati ufficiali indicano un nuovo importante aumento delle positività, segno del fatto che probabilmente i livelli di guardia si sono abbassati drasticamente – commenta il Sindaco Domenico Nisi. – Inoltre, dalle informazioni che arrivano da medici e farmacie circa esito dei tamponi effettuati, il numero dei positivi sembra sia destinato a salire. Voglio ricordare a tutti che la pandemia non è alle nostre spalle. La crescita dei contagi mette in difficoltà i nostri Istituti scolastici e le nostre imprese. Fortunatamente la percentuale di vaccinazioni nel nostro Comune è molto alta e ciò ha sicuramente mitigato gli effetti più deleteri del Covid sulla salute, e pertanto non si registrano situazioni particolarmente critiche, ma questo non vuol dire che siamo di liberi di fare quello che vogliamo. Ricordo che restano valide, anche in Zona Bianca, le regole che prevedono l’obbligo dell’uso della mascherina in tutti i luoghi al chiuso diversi dalla propria abitazione e che questo è fortemente raccomandato, anche all’aperto, in presenza di persone non conviventi; così come occorre ancora rispettare il distanziamento interpersonale e igienizzare le mani spesso. Il mio vuole essere ancora una volta un forte invito ad osservare le regole e un richiamare tutti alla responsabilità: stiamo attenti e non abbassiamo la guardia!».