Demolizione e ricostruzione della scuola dell’infanzia “Vittorio Tinelli” per la realizzazione del Centro Sociale Polivalente per persone con disabilità

Pubblicato il 13 novembre 2025 • Comune , Edilizia , Opere

Il Comune di Noci comunica l’ammissione a finanziamento del progetto di demolizione e ricostruzione dell’ex scuola dell’infanzia “Vittorio Tinelli” sito in via Paravento a Noci, finalizzato alla realizzazione di un Centro Sociale Polivalente per persone con disabilità, ai sensi dell’art. 105 del R.R. 4/2007.
L’intervento rientra nell’ambito dell’Avviso regionale Inte.R.SS.eca, finanziato dal Programma Regionale Puglia 2021-2027 - Asse VIII “Welfare e salute”, Azione 8.3, dedicato all’ammodernamento delle infrastrutture sociali e socio-assistenziali.

La nuova struttura, destinata a ospitare fino a 30 persone con disabilità, sarà realizzata al posto dell’attuale edificio, oggi in condizioni manutentive critiche.  L’intervento ha un valore complessivo di € 2.500.000,00, interamente finanziato dalla Regione Puglia. I lavori hanno avuto inizio il 6 ottobre 2025 per terminare entro novembre 2026.

Un progetto che rappresenta un passo significativo per il rafforzamento dei servizi socio-assistenziali nel territorio, con l’obiettivo di offrire spazi moderni, inclusivi e pienamente rispondenti ai bisogni delle persone con disabilità e delle loro famiglie.