DUC, il 13 aprile la presentazione del team di Urban Hostess e Steward dell’aggregazione distrettuale

Al via le attività di animazione del DUC (distretto Urbano del Commercio), finanziato nell’ambito del Bando per il consolidamento dei Distretti Urbani del Commercio costituiti ai sensi del R.R. 15/2011 e la costituzione di nuovi DUC di cui alla D.G.R. 473/2021 ed A.D. n. 64/2021.

Giovedì 13 aprile, presso l’Aula consiliare del Comune di Noci, alle ore 10:00, è programmata la presentazione del team di Urban Hostess e Steward dell’aggregazione distrettuale.

L’Urban Hostess/Steward è una nuova figura professionale urbana che il progetto di aggregazione mette a disposizione, in via sperimentale, dei Distretti Urbani del Commercio (DUC) di Alberobello, Castellana Grotte, Locorotondo, Noci e Putignano per migliorare il sistema dell’accoglienza e l’assistenza in favore di cittadini e/o turisti attraverso la fornitura di informazioni sull’ubicazione di attività commerciali, di attrattori turistico culturali e iniziative promosse dai singoli distretti o dall’aggregazione.

Le Urban Hostess e gli Urban Steward opereranno di fatto come se fossero piccoli uffici turistici “itineranti” a disposizione dei frequentatori delle cinque città che desiderino ricevere informazioni sui tempi ed i luoghi dello shopping e su cosa ci sia da visitare in città, con l’obiettivo di valorizzare le aree commerciali e l’identità cittadina.

Il team di Urban Hostess e Steward è così composto:

  • DUC di Alberobello: Francesco Superano
  • DUC di Castellana Grotte: Letizia Grazia Di Munno
  • DUC di Locorotondo: Vincenzo Conte
  • DUC di Noci: Noemi Nudo
  • DUC di Putignano: Annunziata Di Carlo

Le Urban Hostess e gli Urban Steward che opereranno in stretta sinergia con le Pro-Loco e con i Comandi delle Polizie Locali dei cinque Comuni saranno dotati di indumenti che faciliteranno il loro riconoscimento in servizio.