Giornate FAI di Primavera sabato 26 e domenica 27 marzo

Pubblicato il 17 marzo 2022 • Comune , Comunicati stampa , Cultura , Turismo

Martedì 22 marzo 2022, alle ore 11, si terrà nella Sala Consiliare del Comune di Noci la conferenza stampa di presentazione della XXX edizione delle Giornate FAI di Primavera sabato 26 e domenica 27 marzo.

ll Gruppo FAI dei Trulli e delle Grotte ha scelto per questa edizione un luogo “speciale” sito a Noci simbolo di un’epoca tramandata fino ai nostri giorni attualmente inoccupato ed inaccessibile al pubblico.

Sarà aperto eccezionalmente durante le GFP a cura dei narratori de Gruppo FAI, dei ciceroni del Liceo Majorana Laterza di Putignano e con la partecipazione degli studenti dell’indirizzo musicale della Gallo-Positano di Noci.

Parteciperanno alla Conferenza Stampa:

• Dott. Domenico Nisi, Sindaco di Noci
  • Dott.ssa Angelica Intini, Assessora alla Cultura e al Turismo
  • Dott.ssa Caterina Rinaldo, Delegata Regionale Comunicazione FAI
  • Capogruppo FAI del Gruppo FAI dei Trulli e Grotte e Volontari
  • Arch. Imma Fasano Delegata per Noci del Gruppo FAI dei Trulli e Grotte
  • Arch. Francesco Giacovelli
  • Storico Prof. Pasquale Gentile
  • Rappresentanti della Famiglia Lenti, proprietari del luogo
  • Rappresentanti degli Istituti Scolastici che collaborano alla apertura: Liceo Majorana Laterza e Istituto Comprensivo Gallo Positano

REFERENTE:

Etta Polignano Natile