Interventi di potatura su strade urbane ed extraurbane. L’Assessore Conforti: “Ora spetta ai proprietari ripulire quanto di loro pertinenza”

Pubblicato il 20 maggio 2021 • Ambiente , Comune , Comunicati stampa , Opere

È stata completata la prima tranche di interventi relativi alla potatura degli alberi e dei cespugli sulle aree di pertinenza comunale che insistono lungo le strade urbane e sono stati completati quelli sulle strade extraurbane, nei modi e nei tempi previsti dalla normativa vigente. Mentre sono tuttora in corso gli interventi di competenza dell’ARIF.

«Vorrei richiamare ai propri doveri i privati cittadini, poiché soprattutto durante i lavori che hanno riguardato le strade extraurbane, ci siamo resi conto che molti rovi non provengono dai cigli stradali, ma dalle proprietà private – commenta l’Assessore al Verde Pubblico, Natale Conforti. – A tal riguardo voglio notificare che è stata emessa Ordinanza Sindacale per invitare i proprietari, conduttori o gestori a qualsiasi titolo di fondi rustici e terreni insistenti sul territorio comunale, a bonificare i cigli stradali da erbacce e sterpaglie. Il rispetto dell’Ordinanza sarà garantito da un inasprimento dei controlli e per i trasgressori sono previste sanzioni».

SCARICA L'ORDINANZA