Intorno al Well Fare: dialogo aperto sui bisogni della comunità

Pubblicato il 18 marzo 2024 • Comune , Comunicati stampa , Sociale

Giovedì 21 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare in via Porta Putignano si svolgerà un incontro dal titolo "Intorno al Well Fare", iniziativa dedicata al welfare e al benessere della nostra comunità. L'evento, organizzato dal Comune di Noci su iniziativa dell'Assessora al Welfare, Francesca Tinella, è patrocinato dalla Regione Puglia e dall'Ordine degli Assistenti Sociali. Per i partecipanti sarà possibile ottenere crediti formativi professionali.

Il welfare è un ambito fondamentale per la vita collettiva, un grande contenitore il cui scopo primario è garantire e promuovere il benessere di tutti i membri della comunità. Sarà un'opportunità per approfondire temi cruciali, scambiare idee e riflessioni, e comprendere meglio come il welfare possa essere un motore di benessere e sviluppo per la nostra comunità.

Per i saluti istituzionali interverranno Francesco Intini, sindaco di Noci, Lucia Parchitelli, Consigliera regionale Puglia, e Filomena Matera, Presidente ordini assistenti sociali Croas Puglia. Il panel dei relatori sarà composto da: Pamela Giotta, Dirigente ambito territoriale di Putignano, Angela Lacitignola, Responsabile Cav Noci, Alina Liuzzi, Responsabile Welfare al comune di Noci, Valentina Romano, Direttora dipartimento Welfare Regione Puglia, e Anita Giotta, Coordinatrice ambito territoriale di Putignano. L'incontro sarà moderato da Francesca Tinella, assessora al Welfare del Comune di Noci, e Gianmarco Sansolino, giornalista di Antenna Sud.

Un appuntamento, che si preannuncia come un momento di confronto sulle pratiche migliori per fare bene e sulle strategie più efficaci per rispondere ai bisogni dei cittadini.