Manutenzione delle scuole: al via interventi per 200mila euro. Interessati diversi plessi dei due Istituti comprensivi di Noci

Pubblicato il 26 agosto 2021 • Comune , Comunicati stampa , Opere , Scuola

Il Comune di Noci è risultato beneficiario di 200mila euro nell’ambito dell’avviso del Miur per l’assegnazione, a favore degli Enti locali, di contributi per affitti di spazi, noleggi di strutture temporanee a uso didattico, lavori di messa in sicurezza, adattamento di spazi, ambienti e aule degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico al fine di garantire la continuità didattica nell’anno scolastico 2021-2022.

Tali risorse sono state destinate alla realizzazione di interventi manutentivi, per la messa in sicurezza di aule e laboratori, che riguarderanno vari plessi scolastici dei due Istituti comprensivi di Noci. In particolare, detti interventi riguarderanno l’eliminazione dei fenomeni di umidità di risalita, la messa in sicurezza di porte e infissi, la sistemazione delle guaine impermeabili, la rifunzionalizzazione e messa in sicurezza di alcuni spazi al fine di diluire il numero di alunni nelle classi e offrire ulteriori spazi didattici e laboratoriali. Previsti anche interventi negli spazi esterni, per garantire accessi dedicati e spazi per l’accesso contingentato.