Noci celebra la Festa della Repubblica

Pubblicato il 29 maggio 2024 • Comune , Comunicati stampa , Cultura

In occasione del 78° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, l'Amministrazione Comunale di Noci rende omaggio a questa importante giornata con una cerimonia solenne, volta a riflettere sulle radici della nostra Nazione che ci unisce sotto i colori della nostra bandiera.

La cerimonia si terrà domenica 2 giugno 2024, alle ore 11:00, e vedrà la partecipazione delle Autorità Civili, Militari e Religiose, delle Associazioni di Volontariato e di Rappresentanze Studentesche di ogni ordine e grado. L'evento inizierà con un raduno in Via Repubblica, 143, presso la BCC Alberobello-Sammichele-Monopoli. Da qui, il corteo procederà fino al Monumento dei Caduti in Via Calvario, dove si svolgeranno l'alzabandiera e la deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti in guerra. Durante la cerimonia interverrà il Sindaco di Noci, Francesco Intini, seguito dagli interventi delle autorità civili e dai contributi dei cittadini, che offriranno riflessioni e testimonianze sul significato di questa ricorrenza.

L'Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare a questo momento di commemorazione e di riflessione, che rappresenta un'opportunità per riaffermare i valori di unità e democrazia su cui si fonda la Repubblica Italiana. Inoltre si esorta a esporre sulle proprie abitazioni la bandiera tricolore come segno di partecipazione.

Noci, 28 maggio 2024