Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana conferita al nocese Capitano Dr. Domenico Angiulli
Mercoledì 11 dicembre 2024, presso il Teatro Kursaal Santalucia, il Prefetto di Bari, Francesco Russo, ha consegnato i diplomi delle Onorificenze al “Merito della Repubblica Italiana”. I riconoscimenti, concessi con Decreto del Presidente della Repubblica lo scorso 2 giugno, hanno celebrato l’impegno e i meriti di cittadini distintisi in vari ambiti.
Tra i premiati, il Capitano Dr. Domenico Angiulli, Comandante della Compagnia Comando e Servizi dell’11° Reggimento Carabinieri Puglia, è stato insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Alla cerimonia ha partecipato anche il Sindaco di Noci, Francesco Intini, che ha personalmente consegnato il diploma al Capitano Angiulli.
L'Ordine al Merito della Repubblica Italiana è il primo fra gli ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".