Presentazione del progetto C.Os.T.A. dei Trulli

Pubblicato il 6 dicembre 2024 • Comune , Comunicati stampa , Turismo

Martedì 10 dicembre, alle ore 18:00, al Chiostro delle Clarisse di Noci, verrà presentato C.Os.T.A. dei Trulli, il primo progetto sul territorio destinato allo sviluppo di un'offerta di turismo accessibile. Il comune di Noci è partner di un'ATS con i comuni di Bari, Alberobello, Castellana Grotte, Polignano a Mare e Putignano insieme ad altri partner profit e no-profit legati al mondo del turismo e delle professioni socio-sanitarie a sostegno della disabilità.

L'incontro sarà finalizzato a raccontare nel dettaglio il progetto che si svilupperà su tre filoni principali: la formazione degli operatori del turismo, ⁠le attività di turismo accessibile finanziate dal progetto per i prossimi mesi e la mappatura delle strutture ricettive, ristorative e di servizio al turismo, oltre che di percorsi ciclopedonali sul territorio.

Interverranno il dott. Giovanni Pugliese, presidente di Cooperativa Jazzile Impresa Sociale e il dott. De Leonardis Mirko Cosma, creatore di Cashuboli per la formazione

Inoltre verrà descritto il percorso formativo previsto per le giornate del 24/25 gennaio 2025 a cui avranno accesso gratuito gli operatori turistici del territorio e in cui verranno forniti in modo più approfondito informazioni e strumenti per approcciare al meglio i bisogni e le opportunità del turismo accessibile.

Noci, 6 dicembre 2024