Raccolta alimentare straordinaria: il 19 dicembre iniziativa solidale a Noci
Nell’ambito del progetto di Servizio Civile Universale UP 2024, venerdì 19 dicembre 2025, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si svolgerà una raccolta alimentare straordinaria finalizzata al sostegno delle famiglie in difficoltà del territorio.
L’iniziativa coinvolgerà due punti vendita cittadini: Rossotono, in via Montedoro e Conad, in via Vincenzo Nardulli. Durante la mattinata, i volontari del Servizio Civile saranno presenti all’interno dei supermercati per invitare i clienti a donare generi alimentari e beni di prima necessità, che verranno successivamente destinati alle realtà assistenziali locali. La raccolta rappresenta un importante gesto di solidarietà e partecipazione attiva, soprattutto in prossimità delle festività natalizie, periodo in cui il bisogno di supporto da parte delle fasce più fragili della popolazione si fa ancora più sentito.
L’Amministrazione comunale e i volontari del progetto UP 2024 ringraziano anticipatamente i cittadini e i punti vendita aderenti per la collaborazione e la sensibilità dimostrata.